Il GIFFONI FILM FESTIVAL raccontato dalla giovane Marianna Catapano.

Il GFF è casa, è vita, è opportunità che almeno una volta nella vita è da conoscere!

Marianna Catapano al Giffoni FIlm Festival.

Luigi Bisogno 11/08/2023 0

Il Giffoni Film Festival è un festival cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno, nel mese di luglio, per la durata di circa dieci giorni, nella città di Giffoni Valle Piana (SA). Quest’anno con il tema INDISPENDABILI per la 53esima edizione, con 150 opere in concorso da 35 nazioni, 5 anteprime di cui 4 mondiali e 1 nazionale, hanno portato al Giffoni un’affluenza di emozioni. Di tutto questo ed altro ne abbiamo parlato con Marianna Catapano.

Mi chiamo Catapano Marianna ho 28 anni e sono di Giffoni Valle Piana, ho iniziato la mia esperienza da semplice giurata affascinandomi di questo mondo e portandomi a studiare cinema per un anno per conoscere a pieno questa realtà ad oggi collaboro da circa 8 anni con Il festival nel periodo di luglio occupandomi del Cerimoniale,

 una realtà riservata, curata nei minimi dettagli  grazie alla collaborazione di molte figure (catering, sicurezza, sponsor, e uffici)  per i talent, cariche politiche e collaboratori che durante il giorno offrono il loro contributo a rendere magica la realizzazione di questo evento. È un’esperienza indescrivibile, rivedere tutti dopo un anno con

 tante novità e voglia di condividere giorni intensi pieni di stress, emozioni e nuove conoscenze oltre alla possibilità di ricevere una notevole crescita professionale arricchendo anno dopo anno il nostro bagaglio. Per me Giffoni è casa, è vita, è opportunità che almeno una volta nella vita è da conoscere. GRAZIE Giffoni! 

Marianna Catapano

 

Potrebbero interessarti anche...

Donation 26/01/2018

“VIVA LA BEFANA” - Evento per i bambini del Reparto di Pediatria

Nella giornata della befana, Sabato 6 Gennaio 2018 alle ore 10.00, una rete di associazioni salernitane e studentesche, promuovono una campagna di volontariato e solidarietà presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno intitolata  “Viva la Befana”.

Leggi tutto

Donation 25/05/2017

Donation Italia aderisce a Disability

 

L’associazione "Insieme" di Baronissi, presieduta da Antonio D'Auria, ha promosso lo scorso 22 aprile 2017, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso il Palairno di Baronissi, la manifestazione denominata "disABILITY".

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Baronissi, ha lo scopo di sensibilizzare le persone al mondo della disabilità attraverso la rappresentazione di alcune discipline sportive paraolimpiche.

La manifestazione si è articolata con diverse dimostrazioni sportive, in alcune delle quali hanno aderito anche atleti normodotati.

Il giorno 20 aprile 2017, alle ore 10:00, presso la Sala della Giunta Provinciale di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, ha avuto luogo la conferenza stampa attraverso la quale è stata presentata la manifestazione.

 

Oltre ai rappresentanti delle associazioni parteciperanti all’evento, hanno presediuto il consigliere regionale Tommaso Amabile, il presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il consigliere provinciale Alfonso Rescigno, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il presidente del Comitato Paralimpico Regionale Carmine Mellone ed una rappresentanza della U.S. Salernitana 1919. Tra questi, anche l'Associazione nazionale "DONATION Italia" ha patrocinato la manifestazione irnina. 

 

Leggi tutto

Donation 01/08/2017

Donation Italia partner del Premio Charlot

Si preannuncia ricca di ospiti e sorprese, la ventinovesima edizione del Premio Charlot, la kermesse ideata e organizzata da Claudio Tortora, con il sostegno della Regione Campania, del Comune di Salerno e dell’Autorità Portuale, che con vari appuntamenti si snoderà dal 28 giugno, fino alla serata finale del 29 luglio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...