Donation Italia aderisce a Disability

Anche la nostra associazione aderisce alla manifestazione "DISABILITY"

Donation 25/05/2017 0

 

L’associazione "Insieme" di Baronissi, presieduta da Antonio D'Auria, ha promosso lo scorso 22 aprile 2017, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso il Palairno di Baronissi, la manifestazione denominata "disABILITY".

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Baronissi, ha lo scopo di sensibilizzare le persone al mondo della disabilità attraverso la rappresentazione di alcune discipline sportive paraolimpiche.

La manifestazione si è articolata con diverse dimostrazioni sportive, in alcune delle quali hanno aderito anche atleti normodotati.

Il giorno 20 aprile 2017, alle ore 10:00, presso la Sala della Giunta Provinciale di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, ha avuto luogo la conferenza stampa attraverso la quale è stata presentata la manifestazione.

 

Oltre ai rappresentanti delle associazioni parteciperanti all’evento, hanno presediuto il consigliere regionale Tommaso Amabile, il presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il consigliere provinciale Alfonso Rescigno, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il presidente del Comitato Paralimpico Regionale Carmine Mellone ed una rappresentanza della U.S. Salernitana 1919. Tra questi, anche l'Associazione nazionale "DONATION Italia" ha patrocinato la manifestazione irnina. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 18/03/2020

È giunto il momento di una presa di responsabilità da parte di tutti.


Perché è vero che "Per fortuna il virus non possiede un’alta patogenicità vale a dire ha minore capacità di dare malattia. Molte persone lo prendono con sintomi lievi, alcuni individui però sviluppano gravi polmoniti e possono non uscirne se hanno altre patologie" [W. Ricciardi], ma è pur vero che "Ha una velocità di propagazione incredibile, molto più del virus della Sars.

Procede così rapidamente perché è nuovo e di fronte a se trova delle praterie, non ha barriere in quanto incontra una popolazione completamente suscettibile, senza difese, esposta al contagio perché il sistema immunitario non ha mai dovuto contrastare una simile infezione prima." [W. Ricciardi].

Perciò, per il bene vostro, dei vostri cari, e di noi operatori sanitari che (nonostante ci trattiate spesso in maniera violenta, maleducata, irrispettosa e ingrata) ci prendiamo cura di voi, LIMITATE SPOSTAMENTI E CONTATTI SOCIALI NON STRETTAMENTE NECESSARI!!!


E ricordate, che un operatore sanitario
"Non è l'eroe che meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno"

Dott. Armando Cozzolino, coordinatore Comitato Scientifico Donation Italia.

Leggi tutto

Donation 27/12/2017

I GIOVANI PER I GIOVANI, associazionismo e Politiche Giovanili

Il 19 dicembre 2017 si è tenuto il primo convegno su Capaccio Paestum presso l’istituto Liceo Scientifico G.B.Piranesi sull’importanza delle Politiche Sociali e soprattutto di quelle Giovanili.

Leggi tutto

Donation 12/12/2017

Educazione è prevenzione - “Maschi contro femmine? Cultura o natura?”

Si è svolto sabato sera a Valva (SA) il convegno dal provocatorio titolo “Maschi contro femmine? Cultura o natura”, promosso dall’associazione Meditj e Donation Italia in collaborazione con il movimento “Iustitia Nova”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...