Chiara Avossa
Chiara Avossa nata a Salerno, nel 1995 ha conseguito la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche all’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti nell’anno 2016.
Successivamente, nella stessa università, ha conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica e della salute nell’anno 2018.
Prosegue la sua formazione presso l’ I.P.R. (Istituto di psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale)di Napoli.
Ha svolto esperienze nell’ambito delle neurodivergenze dell’età evolutiva e della salute mentale.
Inizia la sua attività lavorativa nell’area della riabilitazione cognitiva con i DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
Nell’anno 2020 risulta iscritta regolarmente all’ordine degli psicologi e degli psicoterapeuti della regione Campania- sezione A - n.8683.
Nello stesso anno inizia la sua attività lavorativa (ancora in atto) in un centro di medicina e riabilitazione in cui si occupa di autismo in età evolutiva e sostegno genitoriale.
Nell’anno 2023 entra a far parte dell’associazione Donation Italia e nel progetto “ Punto di Contatto - Sportello di ascolto psicologo”, iniziativa di grande importanza sul territorio salernitano.
Svolge incontri di consulenza psicologica e psicoterapia individuale/di coppia/ familiare presso il suo studio privato a Battipaglia e da remoto.